Ricerca Google

22 agosto 2008: Tuba City - Grand Canyon - Holbrook

Distanza tappa: 414 Km (approssimativi)

il Grand Canyon toglie il fiato...
Sveglia alle 7, colazione in un caffè lì vicino (con torte buonissime!), poi partenza verso il Grand Canyon. Fortunatamente, essendoci un'ora in meno (una cosa che non abbiamo capito bene... ma in sostanza, nelle zone indiane, si era indietro di un'ora... "isole di ore legali"... mah!), siamo arrivati alle 8:30 (e dal lato est), quindi la prima parte del giro (in macchina, ma su una strada asfaltata, con varie soste) è stata molto bella, anche perché fatta quasi in solitaria... poi il giro si è un po' troppo popolato...ma vabbè! Ovviamente i paesaggi erano meravigliosi, a dir poco impressionanti. Abbiamo fatto decine di foto, chiacchierato con un italiano simpatico in viaggio in solitaria, giri vari, ma
sempre in auto (di sicuro meritano gli itinerari a piedi... ma noi, onestamente, non siamo i tipi, lo ammettiamo).
Comprato il pranzo al minimarket del Grand Canyon, poi l'ardua decisione: giro in elicottero (160 dollari), in aeretto (130 dollari) o cinema Imax del National Geographic sul Grand Canyon (12 dollari)? Ebbene, cinema (lo so, qualcuno ci insulterà...)... comunque carino.

Wigwam Motel - museo a cielo aperto di auto USA
Ripartiti, ci siamo fermati a Holbrook, dove ci siamo fermati a vedere il Wigwam Motel, le cui camere sono dentro a dei teepees (ovvero, ricostruzioni di tende indiane...fintissime, ma molto belline!)... peccato che non avesse posto per la notte! Comunque ci siamo soffermati a chiacchierare con il proprietario, un tipo veramente gentile e simpatico.

Alla fine abbiamo trascorso la notte in un Travelodge, motel molto carino. Abbiamo riempito la terza valigia con tutti i regali comprati per tutti (troppi!!), poi cena in un classico ristorante Route 66, la Butterfield Stage Steakhouse (buonina), e poi a nanna!

non si può spiegare a parola l'immensità del Grand Canyon, bisogna andarci!!!

Il tragitto di oggi:



Le foto di oggi:

Nessun commento: