Ricerca Google

23 agosto 2008: Holbrook - Seligman



Distanza tappa:  390 Km

colori unici ed atmosfere magiche avvolgono questo luogo
Sveglia, colazione, poi partenza, direzione Petrified Forest - Painted Desert (con un parco, ne facevi due). In verità, non era nel nostro piano-vacanza, è stata un'aggiunta dell'ultimo minuto perchè ci siamo ritrovati con una giornata in più rispetto alla tabella di marcia, ma ne siamo stati contenti: il giro è stato veramente bello, con vedute assolutamente uniche! Peccato che facesse veramente caldissimo. 
Comunque abbiamo girato fino a mezzogiorno, e abbiamo poi ripreso la Route. Sosta in vari punti tipici (in verità, classiche "boiate" turistiche, tipo il coniglio gigante del Jack Rabbit Trading Post... ma vabbè, sei lì, vuoi non vederle?), quindi ci siamo
diretti verso il Meteor Crater. Un momento di panico legato al fatto che erano quasi le due, non avevamo mangiato e soprattutto avevamo più 60 miglia di autonomia con la benzina... e intorno a noi il nulla! Alla fine, però, ce l'abbiamo fatta: sosta ad "autogrill"-benzinaio (ladrone!) e arrivo al Meteor Crater: biglietto d'ingresso 15 dollari (argh!), ma ormai eravamo li...giro intorno al mega-cratere (di un miglio di diametro, pare causato da un gigantesco corpo celeste caduto circa cinquantamila anni fa) e poi nel museo... carini, ma nulla di che!
Poi ripartenza, e, via Route 66, siamo arrivati a Seligman, dove abbiamo trovato un motel carino per la notte. Cena da Lilo's (con hamburger gigante: pesante ma buono!), rientro in stanza e nanna!

Jack Rabbit Trading Post, di bello...solo l'insegna!

Il tragitto di oggi:


Visualizzazione ingrandita della mappa

Le migliori foto di oggi:

Nessun commento: