Ricerca Google

21 agosto 2008: Kayenta - Monument Valley - Tuba City

Distanza tappa: 205 Km (più circa 30Km all'interno della Monument Valley)

La Monument Valley, semplicemente spettacolare
Sveglia alle 7,10, colazione e partenza verso la Monument Valley, che abbiamo deciso di girare con il nostro fuoristrada: una scelta poi rivelatasi molto furba, in quanto: A) abbiamo risparmiato B) per un buon tratto abbiamo girato nella Valley pressoché da soli C) Seba era tutto goduto perché poteva "mettere alla prova" il nostro 4x4. Un paio di ore di giro, e arrivo alla base della Monument verso le 11, giusto quando stava iniziando ad arrivare la folla di visitatori. Ovviamente abbiamo fatto decine di foto, anche se - almeno dal nostro punto di vista - se alcuni punti erano veramente suggestivi ed affascinanti, altri invece erano semplicemente "sassi", così come ne avevamo già visti tanti lungo la strada... ma indubbiamente la visita merita!!
Ci sono degli scorci eccezionali, l'atmosfera è magica e farsi 21Km in solitudine su strade sterrate con tali paesaggi attorno è un esperienza indimenticabile!!!

Ancora una volta l'incredibile suggestione della Monument
Ripartenza verso Kayenta, dove abbiamo pranzato, e poi rotta verso Tuba City, alla ricerca di un hotel da cui ripartire l'indomani per visitare il Grand Canyon. Memori della fatica fatta il giorno prima per trovare una stanza per la notte, ci siamo fermati nel primo posto dove ci hanno offerto una stanza. Definirlo hotel sarebbe troppo ottimistico: in verità si trattava di una sorta di collegio scolastico con stanzoni e bagni in comune (con docce rigorosamente fredde...) Una cosa a dir poco oscena, che, soprattutto durante la notte, a causa dei rumori funesti che sentivamo, faceva pensare a quelli che Ghileana solitamente definisce "film d'orrore ad eliminazione" (quelli in cui, all'inizio sono in 20, e poi alla fine ne sopravvivono 3... ecco, noi speravamo di cuore di essere tra quei 3!). Alla fine, giro per la città (no comment... l'unica cosa degna di nota era lo skate-park dove i ragazzini del luogo si cimentavano - bravissimi - su rampe, e via discorrendo...), cena da Taco Bell... e a letto - sperando di non doversi alzare di notte per andare in quei bagni inquietanti... fortunatamente abbiamo retto fino alla mattina!

The Three Sisters, scorcio amato da John Wayne


Il tragitto di oggi:

Visualizzazione ingrandita della mappa



Le migliori foto di oggi:


Nessun commento: