Ricerca Google

20 agosto 2008: Gallup - Kayenta

Distanza tappa: 328 Km



Sveglia con scambio di auguri di anniversario (i "famosi" dieci anni insieme), poi colazione e partenza per il Four Corner Monument, il punto in cui si incontrano i quattro stati - New Mexico, Utah, Arizona e Colorado: 200 Km di montagne e null'altro.

Sosta ad una presunta Shiprock Mountain segnalata dalla guida (in verità, non era quella... ma era comunque suggestiva!), quindi di nuovo in macchina verso i "4 angoli", che ovviamente risultano essere una meta turisticissima - e in cui troviamo naturalmente altri italiani. Qualche foto, un giro tra i banchetti di gioiellini e souvenir vari, e quindi si riparte, direzione
Kayenta, tappa base per la visita

- il giorno successivo - alla Monument Valley. Quando ormai pensiamo di trascorrere la notte in macchina, vista la totale mancanza di stanze di hotel (tutti pienissimi!!), alla fine troviamo un B&B gestito da una famiglia indiana, che, se da fuori sembra poco più che una catapecchia, all'interno ha ogni confort, compreso mega-televisore penso 50 pollici. Una ladrata (100 dollari per una notte: mai speso tanto finora!!), ma almeno evitiamo la notte in macchina. Mentre aspettiamo che ci sistemino la camera, facciamo un'esperienza tipicamente americana (almeno nel nostro immaginario): il bucato in una lavanderia a gettoni! Esperienza perfetta fino alla fase di asciugatura: abbiamo dovuto farne 5 perché tutta la nostra roba fosse richiudibile in valigia (ma probabilmente, anche qui, eravamo un po' impediti noi, perché i "locali" non avevano le nostre difficoltà...mah!). Rientro al B&B, cena da McDonald's - (almeno aveva il wi-fi gratuito) e ritorno al B&B, dove ci siamo imbattuti nei nostri vicini di stanza: un'altra coppia di italiani... pure qui... vabbè, buonanotte!

escursione per vedere da vicino la presunta Shiprock Mountain (in realtà una scusa per provare come andava il 4x4!)
Il tragitto di oggi:


Visualizzazione ingrandita della mappa


Le migliori foto di oggi:


Nessun commento: