Ricerca Google

13 agosto 2008: Indianapolis - St.Louis

Distanza tappa: 390 km

Ci siamo svegliati alle 5, ma siamo rimasti a letto fin le 7,30, pensando alla lunga giornata che comunque avremmo dovuto affrontare. Prima colazione americana a base di yogurt, cereali e prima mitica Donut per Seba (il "problema" di crescere con i Simpsons!), check out (con il solito entusiasmo quando dai tuoi documenti capiscono che sei italiano!)
e tappa da Wal Mart. Anche questa catena di grandi magazzini sarà nostra fedele compagna di viaggio... e non credete agli "snob" che la disdegnano: i prezzi sono ottimi (anche se le porzioni di qualsiasi cosa sono XL), e anche l'abbigliamento non è male... soprattutto è meraviglioso se siete come me, che in Italia fate fatica a comprare magliette XL perchè vi arrivano appena all'ombelico: ebbene lì compravo sì la XL, ma da bambini!!! ero commossa!!! facciamo carico di acqua e di qualche "schifezza" da smangiucchiare durante il viaggio, e quindi via: tappa all'Indianapolis Motor SpeedWay, il mitico circuito di Indianapolis. Purtroppo non possiamo raggiungere la pista, in quanto stanno disputando una gara, ma visitiamo la Hall of Fame, dove ammiriamo più di 75 auto da corsa e cimeli vari. Tappa anche allo shop, dove compriamo i primi souvernir e ci intratteniamo con i commessi - alcuni vecchietti gentilissimi e un ragazzo che va in visibilio quando scopre che veniamo dall'Italia, la patria di Valentino Rossi (che tra l'altro avrebbe corso proprio lì qualche settimana dopo!). Tappa poi in centro città, al Monument Circle, da cui si diramano gli ampi viali cittadini verso l'esterno. Qui abbiamo pranzato (pasto leggero, in un locale "green"), per poi ripartire verso St. Louis (390 km). Prima tappa, mezz'ora dopo, al mega store Harley Davidson di Indianapolis (anche di questi, e sempre enormi, ne troveremo tanti lungo la strada... ma allora non lo sapevamo, e abbiamo fatto le prime compere!!). Poi ripartenza, ma nuova sosta per fotografare una megacroce meta di tantissimi turisti lungo la strada (www.crossusa.org).
St.Louis ci accoglie con uno splendido tramonto
Arrivati nel tardo pomeriggio a St.Louis, solita sosta in "periferia" alla ricerca, oltre che del Wal Mart (ce n'eravamo già affezionati!), anche del Circuiti City e del Bust Buy, due catene dove Seba sapeva di poter trovare la macchina fotografica che cercava - e che fortunatamente, dopo due ore di ricerca, abbiamo trovato!
birra...doh!
Già un po' provati dalla stanchezza, ci siamo messi alla ricerca della fabbrica della Budweiser - ovvero la AnHeuser-Busch Brewery, la più grande fabbrica di birra al mondo...ovviamente enorme!! Qualche foto giusto dall'esterno, e poi via, alla ricerca di un Red Roof Inn per la notte (il classico motel americano, con le porte delle stanze che danno sull'esterno... un po' inquietante per chi ha visto troppi CSI o Dexter (sembrano i classici motel in cui immancabilmente scappa il cadavere!)... ma carino e pulito!
Cena al Taco Bell... e alle 10,30 nanna!!



Il tragitto di oggi:


View Larger Map

Le migliori foto della giornata:

Nessun commento: