Ricerca Google

18 agosto 2008: Tucumcari - Santa Fe

Distanza tappa: 290 Km 

Uno degli innumerevoli musei di auto sulla Route 66, questo
è davvero notevole
Sveglia, doccia, colazione da McDonald's e partenza. Prima sosta a Santa Rosa, dove abbiamo visitato un museo di auto storiche veramente meritevole (Route 66 Auto Museum). Poi alla ricerca della Blue Hole, una sorta di laghetto di circa 20 metri di diametro e trenta di profondità dall'acqua straordinariamente trasparente a causa di un corso d'acqua sotterraneo.
Ripartenza per Santa Fe, la più alta capitale degli Stati Uniti (2.100 m. di altezza), a cui arriviamo dopo circa 60 km di nulla. Pranzo (sempre messicano, e sempre pesante), poi giro per la città, molto carina con i suoi edifici di mattoni cotti... anche se, dopo un po', sembra di essere nel villaggio di Gardaland. Finito il
giro, decidiamo di visitare i pueblo indiani: in teoria, autentici villaggi indiani, ma in pratica nulla di che, e quel poco di pseudo-interessante è a pagamento... alla fine, ci rinunciamo. Alla fine, sembrano quasi più "indiani" i Casinò e i Golf Club Resort sparsi lungo la strada... insomma, un po' un "pacco".
una strada di Santa Fè
Ritorniamo a Santa Fe e trascorriamo la notte all'hotel EconoLodge (quello della scimmia che dorme) (non male!), ennesimo WalMart (dove abbiamo comprato una valigia dove inserire i numerosi acquisti fatti nei precedenti WalMart, quindi cena e a letto!















Il tragitto di oggi:



Visualizzazione ingrandita della mappa

Le foto di oggi:


Nessun commento: