Ricerca Google

15 agosto 2008: Springfield - Arcadia

Distanza tappa: 430 Km

uno degli innumerevoli souvenir shop lungo la route
Dormito fin quasi le 8 (incominciamo ad adeguarci all'ora americana!), poi colazione a base di pancake (questi, veramente indigesti!!), quindi ripartiamo lungo la Route 66. Il paesaggio è per certi versi inquietanti, ma sicuramente affascinante: è infatti un alternarsi di discese e salite, tra veri e propri paesi fantasma, shop a tema Route, vecchie insegne... e alla fine la strada, tra decine di mini-soste e tantissime foto, vola!! Pranzo da Braum's e ripartenza, sempre lungo la Route. Verso le 3 del pomeriggio, facciamo sosta al Galloway Totem Pole Park di Foyil, dove negli anni Quaranta è stato eretto un mega-totem alto 30 metri, e poi ripartenza verso Catoosa, dove ci attende la grande balena blu.
In verità, si tratta di un mini parco acquatico costruito negli anni Settanta, chiuso nel 1988 e, almeno alla data del nostro viaggio, non ancora riaperto (ma sembra che le intenzioni siano quelle di riportarlo all'"antico splendore"!). Qui ci siamo messi a chiacchierare con una coppia di americani, anch'essi in viaggio lungo la Route, che continuavamo ad "incrociare" fin dalla mattina.
Siamo quindi risaliti in macchina, direzione Stroud, dove era segnalato il "Rock Café", un locale caratteristico della Route, dove pensavamo di fermarci per cena... peccato che fosse andato a fuoco solo qualche mese prima!!!
Il povero Rock Cafè andato a fuoco da poco :(

Abbiamo quindi proseguito verso Arcadia, conosciuta per il Round Barn, una sorta di grande granaio rosso "multiuso" (pare ospiti ancora oggi feste, matrimoni, etc.). Un paio di foto e di nuovo in macchina, alla ricerca di un posto dove cenare... alla fine ci fermiamo al Pops, un locale riconoscibile dalla mega-bottiglia multicolore che si trova all'esterno, e dalle migliaia di bottigliette di vetro che lo "decorano" all'interno. Mezz'oretta di attesa, ma alla fine riusciamo finalmente a mangiare! dopo cena, altri 10 km di strada, e finalmente troviamo un Motel 6, dove, stravolti, trascorriamo la notte.

La balena blu di Catoosa


Il tragitto:

View Larger Map

Le foto di oggi:

Nessun commento: