Ricerca Google

Introduzione - Che l'avventura abbia inizio!

Per festeggiare degnamente i 30 anni di Ghileana e i dieci anni insieme, abbiamo deciso di farci un regalo veramente speciale: un viaggio Coast to Coast (o quasi) lungo la mitica Route 66, la cosiddetta "mother road", la strada del "sogno americano" nata negli anni Venti per collegare Chicago a Los Angeles: un grande, intramontabile, mito. In verità, non l'abbiamo seguita pedissequamente, visto che abbiamo inserito alcune "deviazioni" legate ai nostri interessi (il circuito di Indianapolis, per esempio), così come non abbiamo raggiunto Los Angeles (dove realmente finisce la Route), ma abbiamo deviato per Las Vegas, dove poi ci attendeva un volo per San Francisco)... ma nel complesso siamo stati abbastanza "fedeli"!

Un'ultima nota: chi ci conosce e sa farsi due conti, sa che Ghileana trent'anni li ha compiuti nel 2008... effettivamente, ci abbiamo impiegato 3 anni a deciderci a buttare sulla carta gli appunti che abbiamo preso lungo la strada, per tenere stretto nel cuore e nella memoria un viaggio di per sé veramente indimenticabile... comunque, come si suol dire, meglio tardi che mai!!

Ultimissima nota: per il nostro viaggio lungo la Route, ci è stata utilissima la "Guida alla Route 66" di Roberto Baggiani (editore Clup Guide - Guide Tematiche, la potete visionare e acquistare nel link qui sotto), con tantissime segnalazioni e indicazioni, veramente consigliata!!!

8 commenti:

Katia ha detto...

Complimenti per questo bellissimo blog con il vostro racconto di viaggio, anche io tra poco partirò per fare un giro simile (ma dopo santa Fe scendiamo verso sud).
Purtroppo non riesco a trovare la guida di Roberto Baggiani, è fuori catalogo ovunque, ma il vostro diario di viaggio è sicuramente utilissimo, grazie per averlo condiviso!!

Seblogapps ha detto...

grazie per i complimenti, purtroppo poi il tempo per finire il blog non c'è più stato...spero cmq che almeno queste prime tappe che ho pubblicato ti interessino,
il libro è vero, ormai è introvabile purtroppo, contiene davvero una miriade di informazioni ma magari oggi cercando bene in internet riesci a trovare tanto materiale,
informati prima e segnati già tutto quello che vuoi vedere quando sei in Italia perchè poi li sarai affascinata dai posti ed il tempo volerà letteralmente!

Luigi Sauro Fotografi Studio ha detto...

Grande Sebastiano! Quest anno partiamo anche noi!!

Seblogapps ha detto...

Ottimo Luigi!
vedrete che sarà un viaggio stupendo ed indimenticabile!!! :)

Unknown ha detto...

Ciao Sebastiano compimenti per il tuo blog e per il viaggio... Sto organizzando un viaggio simile per il prossimo anno e cerco disperatamente il libro che hai indicato ma è introvabile. Sai dove ne potrei trovare uno?
Sono davvero disperato!!
Grazie christian

Seblogapps ha detto...

Ciao Christian, mi dispiace ma non ti saprei aiutare, io ho la copia cartacea ma scannerizzarla o fotocopiarla sarebbe un lavoraccio, sono parecchie pagine.
Di dove sei?

Unknown ha detto...

Ciao sebastiano. Anche io sto per affrontare questa avventura e sto cercando disperatamente il libro che hai segnalato.
Tu puoi inviarmene una copia in qualche modo?
Ti ringrazio
Valentina

Seblogapps ha detto...

Ciao, purtroppo sembra che il libro sia ora introvabile. Io ne ho una copia cartacea che conservo gelosamente.
Mi dispiace ma non so come ti potrei aiutare.